Consulenza HACCP
Se hai un bar, un ristorante, un albergo, un campeggio o sei datore di lavoro di una qualsiasi attività commerciale dove gli alimenti vengono manipolati, smistati o trasportati allora hai bisogno di una consulenza HACCP per adempiere a quanto dispone la Normativa sull’igiene e sicurezza alimentare – a livello nazionale ed europeo – al fine di non incorrere in salate sanzioni anche penali. La normativa nazionale con il D. Lgs. 155/97 in seguito il regolamento europeo Reg. CE 852/2004 definiscono i criteri e le condizioni. Tuttavia conoscere nel dettaglio la normativa è praticamente impossibile visti anche i continui aggiornamenti in materia di HACCP, pertanto è importante affidarsi a una consulenza professionale.
CHE COSA SI INTENDE PER CONSULENZA PROFESSIONALE?
Un team di esperti sull’igiene alimentare che ti offre assistenza basta realmente sulle esigenze della tua attività, uno staff che può avvalersi anche di un Laboratorio Analisi Accreditato per effettuare analisi dell’acqua, tamponi superficiali e analisi degli alimenti
LA FORMAZIONE HACCP
La Normativa dispone che il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dei lavoratori quindi anche e soprattutto nel settore alimentare, dove la corretta prassi igienica da attuare rappresenta una garanzia per il consumatore finale oltre a essere un dovere che il datore di lavoro deve assolvere. Oltre alla consulenza HACCP offriamo corsi HACCP – online e in sede in tutte le Regioni italiane – riconosciuti e validi a tutti gli effetti di legge.